Skip to content Skip to footer

La collezione di borse e portafogli Sir Bag è realizzata con pelle del tipo pieno fiore, uno dei più pregiati al mondo.

Ma perchè è così preziosa? E quali sono le caratteristiche della pelle pieno fiore?

La pelle pieno fiore: le origini

La pelle pieno fiore rappresenta lo strato superficiale dell’epidermide dell’animale, che non ha subito particolari lavorazioni che ne hanno alterato l’aspetto naturale.

Quando si parla di pelle, pellame o cuoio in generale, bisogna fare delle importanti distinzioni tra tutti i tipi che si trovano in commercio. Coloro che cercano i materiali più pregiati, dovranno far riferimento a questa tipologia di pellame, ovvero la pelle pieno fiore.

La pelle pieno fiore è il materiale più naturale della sua categoria e non conosce rivali in fatto di qualità. Per questo l’abbiamo scelta per impreziosire i modelli della nostra collezione di borse e portafogli artigianali made in Italy.

La conciatura della pelle pieno fiore può essere realizzata sia al cromo che al vegetale e il prezzo al metro quadro, in conseguenza della qualità elevata, è di solito molto alto.

La pelle pieno fiore è “vera pelle”?

La risposta a questa domanda è naturalmente sì, anzi la pelle pieno fiore viene unanimemente considerata la massima espressione della “vera pelle”.

Da un lato questa tipologia di pellame viene prodotta a partire dallo strato più pregiato dell’epidermide dell’animale (quello esterno); dall’altro non ha rifinizioni che tendono a mascherare i difetti o ad alterarne l’aspetto, valorizzando le caratteristiche naturali dell’animale.

Come si riconosce la pelle Pieno Fiore?

È abbastanza facile riconoscere una pelle pieno fiore, si dovrebbe essere in grado, guardandola molto da vicino, di individuare ad occhio nudo i piccoli pori della pelle, quelli su cui era attaccato il pelo dell’animale. Entrando più nel merito, più l’animale di partenza è adulto o grande e più è facile individuare questi pori, quindi, ad esempio, sarà più difficile su un vitellino rispetto ad una vacca, ma in ogni caso possibile. In foto vediamo un esempio di pelle pieno fiore.

Vuoi ricevere news ed offerte? Iscriviti alla Newsletter

Restiamo in contatto | Segui Sir Bag sui social​

Copyright © 2021 Sir Bag di Valentina Ricci | P.Iva 03675750404 | Via Dismano, 4771 – 47522 Cesena (FC) – Tel. 0547-313076.

Privacy & Cookie Policy

Sito realizzato da Simona Carloni | Digital Strategist per Negozi e PMI

Benvenuto su www.sirbag.it
Vuoi ricevere subito un coupon sconto da utilizzare per i tuoi acquisti?
ISCRIVITI QUI ALLA NEWSLETTER